“Tu ne cede malis, sed contra audentior ito”!


“Non cedere di fronte ai mali ma affrontali più arditamente”!

Virgilio, Eneide, VI, 95

L'organizzazione

Lo Studio è caratterizzato da un’organizzazione agile ed efficace, supportata dai più moderni sistemi di gestione presenti nel settore forense.

L'informatizzazione dello studio ed i continui aggiornamenti sia informatici (banche dati contenenti le novità legislative, di giurisprudenza e di dottrina) sia cartacei (una ricchissima biblioteca e abbonamenti ai migliori editoriali giuridici), nonché la partecipazione, oltre il limite dell'obbligo, agli eventi di aggiornamento formativo, consentono di dare una assistenza di primissimo livello.

L'Avvocato Cinzia Leo

studio legale

La titolare dello Studio è specializzata nel Diritto di Famiglia.
Inoltre, è in possesso dell'attestato di qualifica professionale di mediatore delle controversie civili e commerciali ai sensi del D. L. 28/2010 ed è iscritta presso l’Organismo di Mediazione Forense del Tribunale di Pinerolo (n. 183 del Registro degli organismi abilitati a svolgere la mediazione di cui all’art. 3 del D.L. 18 ottobre 2010 n. 180).

Metodo di lavoro

Studio legale torino

Al momento del conferimento dell’incarico, il Cliente, previa sottoscrizione della dichiarazione relativa al trattamento dei dati personali, nell’esporre la questione, dovrà fornire allo Studio tutte le informazioni richieste, nonché l’eventuale relativa documentazione, impegnandosi a riferire secondo verità.


A seguito del primo incontro, in relazione alle aspettative del Cliente, l’Avv. Leo valuterà prioritariamente la possibilità di tutelarne le ragioni in via stragiudiziale. Infatti, è importante sapere che rivolgersi a questo Studio non comporta necessariamente intraprendere un percorso che sfocia nella discussione di una causa davanti ad un giudice e che il ricorso all’Autorità Giudiziaria è sempre l’extrema ratio.


Tuttavia, in caso di contenziosi giudiziali, la politica dello Studio Legale dell’Avv. Leo è quella di tutelare le ragioni dell’assistito con forte determinazione, mantenendo, nel corso di tutto il processo, un dialogo continuo con il Cliente, attraverso la costante informazione circa l’evoluzione della causa (esito delle udienze, atti depositati e ricevuti dall’avversario, provvedimenti del Giudice, etc.).

STUDIO LEGALE AVVOCATO CINZIA LEO | 7, Via Duca Degli Abruzzi - 10064 Pinerolo (TO) - Italia | P.I. 08738230013 | Tel. +39 0121 501666   - Cell. +39 347 5433931 | Fax. +39 0121 211501 | avv.cinzialeo@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy